Secondo molti stilisti è  “il colore” della prossima stagione. Inoltre sembra che indossarlo renda più positivi e sicuri di sé stessi. Insomma, ci sono ottime ragioni per provare il rosa, e perché no, in ufficio, al rientro dalle vacanze.
Probabilmente l’idea di un look total pink, qualsiasi sia la sfumatura evocata nel vostro immaginario, non vi alletta tanto. Poco male, visto che per rallegrare l’umore e il guardaroba ne basta giusto qualche pennellata. L’importante è tenere in considerazione due tre regole.

Scegliere un rosa
Quando si ha a che fare con colori forti, vige sempre la regola “less is more”. Se si abbonda con il rosa, poi, c’è la possibilità per niente remota di creare un look troppo femminile. Meglio dunque scegliere un solo capo o accessorio di colore rosa per out-fit.
Ogni scelta è ammessa: dalla classica camicia alla giacca sartoriale, dal pantalone ai calzini, dalla borsa alla pochette.

Optare per il contrasto
Il rosa è un colore gentile. Per far quadrare il look, è necessario compensare tanta delicatezza con colori maschili e forti. In questo caso, il nero e il tessuto denim scuro sono gli alleati ideali.

Individuare il rosa giusto
Ora che i segreti per vestire al meglio il trend del rosa, è necessario non scivolare nella scelta della sfumatura giusta. Fate riferimento al colore dalla vostra pelle. Per carnagioni chiare e pallide, è bene stare alla larga dai rosa pastello e scegliere tinte scure. Chi invece vanta una bella abbronzatura, può optare per rosa polvere, rosa cipria e tutte le nuance chiare.

Foto via theberry.com