Analizziamoli oggettivamente. Non solo sono poco gradevoli alla vista, ma sono pure dannatamente scomodi. A meno che non abbiate in programma di trascorrere l’estate tra sdraio e piscina, è meglio scegliere qualcosa di più confortevole, resistente e contemporaneo. Ecco le nuove tendenze.

Ciabatte “da piscina”

Non si sa bene dove sia nato questo trend, se dalla strada o dalle passerelle. Fatto sta che la ciabatta, quella indossata con giustificata disinvoltura dai nuotatori sui pavimenti scivolosi delle piscine, è oggi una grande tendenza. C’è chi la indossa anche con calzino, in piena città. Per adesso ci limitiamo a ritenerla una validissima alternativa all’infradito, in caso di mare o di vacanza.

Minimale o griffata, le proposte di Asos

Minimale o griffata, le proposte di Asos

 

 

Sandalo

E’ da un po’ che ne sentiamo parlare e se fino all’anno scorso se ne vedevano pochi in giro, oggi siamo in piena evoluzione della specie. Non solo il “sandalo da tedesco” (vedi quello del marchio più famoso Birkenstock) non è più da “sfigati”, ma sembra vada pure di moda, in vacanza e soprattutto in città. Se poi i vostri piedi non esigono un plantare anatomico, moltissimi sono i modelli eleganti e minimali tra cui scegliere proposti dai brand d’alta moda.

 

Un'immagine dal catalogo 2015 Birkenstock

Un’immagine dal catalogo 2015 Birkenstock

 

Espadrillas

Leggere ai piedi e in valigia, veloci da asciugare e stilose. Le espadrillas sono la soluzione perfetta, a metà tra sandalo e sneaker, per chi non se la sente di abbandonare definitivamente le infradito in favore di ciabatte e ciabattoni. C’è chi riesce ad abbinarli agli abiti eleganti, ma per navigare in acque sicure è molto meglio abbinarle a bermuda o a jeans e pantaloni lunghi e alti sopra la caviglia. L’effetto Riviera è assicurato.

 

Ralph Lauren abbina le espadrillas con un abito in denim

Ralph Lauren abbina le espadrillas con un abito in denim

 

Tags: , ,