Pitti Uomo ha chiuso i battenti, la settimana della moda maschile di Milano è ormai agli sgoccioli e molte, moltissime sono le proposte viste sfilare. Vediamo i trend più interessanti.

Look monocromatici
Gli abbinamenti a tinta unita e tono su tono della nuova linea outwear e sportswear Calvin Klein Collection (nella foto sopra) risultano tutt’altro che piatti. Non perdono in tridimensionalità grazie alle sovrapposizioni equilibrate. 

Coste orizzontali
Il morbido velluto ritorna in versione a coste, ma questa volta orizzontali, a delineare una nuova concezione di eleganza, giocosa e d’ispirazione sportswear.

Neoprene
E’ uno dei materiali, assieme alla nappa, più caratterizzanti della sfilata di Emporio Armani che rende ogni capo un elemento di design, grazie al suo aplomb.

Grooming pulito
Spicca tra barbe e barboni, il beauty look da bravo ragazzo, fresco di rasatura e naturalmente curato proposto da Bottega Veneta e Dolce&Gabbana, per fare alcuni nomi.

Oversize + slim
Dona profondità ad ogni look il gioco di proporzioni amato dagli stilisti: capi dalla vestibilità comoda sopra a capi dal taglio snello e aderente.

 

Tags: ,