Quando si pensa al brand La Perla si fa subito riferimento alla lingerie femminile caratterizzata dall’elegante sensualità di pizzi e merletti. Ma probabilmente dopo la prossima edizione di Pitti Uomo la nostra idea non sarà più la stessa.
E’ con un nuovo concetto di lounge e beach wear che il brand di intimo di lusso italiano si sta facendo attendere. Sarà in occasione della Fashion week fiorentina, il giorno 19 giugno, che verrà presentata la nuova collezione creata sotto la direzione creativa di Emiliano Rinaldi.

Tema ispiratore è il mondo sottomarino a cui il designer fa riferimento attraverso tessuti e consistenze, ma soprattutto con una stampa-tributo all’artista italiano Piero Fornasetti: un’ostrica alata che custodisce una perla/occhio.

Tessuti sensuali anche per l’uomo
Alcuni tessuti e dettagli sono visibilmente rubati dal mondo della lingerie femminile ma reinterpretati in chiave maschile attraverso un sofisticato mix&match di tessuti “grezzi” e leggeri. Tessuto di rafia, seta, chiffon, cupro e cotone si mescolano dando vita a vestaglie, kimono e lunghi gilet dall’eleganza morbida e sensuale.

Contaminazioni street nel loungewear
T-shirt di macramè, pantaloni knee-length e tute in cashmere, slip in stile tuxedo sono all’insegna del lusso ma ricordano le forme e la rilassatezza dello streetwear.

Costumi mare retro-futuristi
Il gusto retro dei primi decenni del ‘900 si ritrova oltre che nelle stampe, anche nelle forme grazie ad un costume intero decisamente anni Venti. A dare poi un’impronta decisamente futurista è un insolito tessuto in Lycra impreziosita da effetti iridescenti che ricordano le scaglie di pesce.

Le premesse di questa collezione ci hanno veramente incuriosito, attendiamo di vederla dal vivo.