Ricerca personale, sperimentazione di tecniche diverse, studio dei materiali e dei colori: il lavoro dell’artista non è in fondo così lontano dalla magia che ogni giorno accade in sartoria. E’ quindi con grande piacere e simpatia che introduciamo Denis Riva, pittore, illustratore e “narratore di microcosmi” che sarà ospite a Vicenza per qualche giorno.

La sua mostra d’arte intitolata “Fluide Maniere” di cui siamo event partner assieme ad altre aziende del territorio, sarà inaugurata il prossimo venerdì, 16 maggio, alle ore 18.30 presso l’Atelier Architettura Ambrosi – Fucigna a Palazzo Bissari Arnaldi, In Contrà San Paolo.

Denis Riva (detto anche Deriva) nasce a Cento in Emilia Romagna nel 1979, vive e lavora a Follina (TV) ed espone dal 1997. A rendere particolarmente interessanti le sue opere è la ricchezza di tecniche artistiche. Deriva lavora con la precisione dello scienziato, la semplicità del bambino e la produttività della formica, affidandosi anche all’intervento del caso. Riporta l’equilibrio nel caos degli elementi, o lo sconvolge provocando reazioni imprevedibili, in un’oscillazione continua tra ironia e riflessione profonda.

L’esposizione “Fluide Maniere” sarà un percorso sulla versatilità artistica attraverso disegni e opere recenti del mondo ironico, fiabesco e poetico di un artista sicuramente fuori dal comune.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 21 giugno 2014 nei seguenti orari:

dal lunedi al venerdi dalle 16.00 alle 18.30
il sabato dalle 11.00 alle 17.00
la domenica solo su appuntamento

> Scarica la locandina della mostra

 

> Visita il sito di Denis Riva