Molti non vi rinunciano nemmeno d’inverno, ma mai come ora che le giornate si fanno sempre più lunghe, gli occhiali da sole dominano nelle wishlist. Classici che tornano, avanguardie che prendono piede, mode da dimenticare che non passano: molte saranno le tendenze che domineranno quest’estate 2014. Non per questo sarà facile fare un nuovo acquisto. Vediamoci più chiaro.

Instagram Look
Non sapete bene perché, ma l’atmosfera del social media più cool del momento vi fa impazzire. Bene, potrete ritrovare lo stesso stile dal sapore anni Settanta nelle montature spesse rese più grintose da ponti e aste metalliche. Le lenti potranno essere colorate ma mai coprenti, per dare alla realtà un filtro in perfetto Insta-style.

Il modello Clubmaster di Ray-ban, perfetto per i gusti un po' retrò

Il modello Clubmaster di Ray-ban, perfetto per i gusti un po’ retrò


Nuovo tondo

Per i nostalgici degli anni Novanta, torna la lente rotonda. Niente a che vedere però con le montature minimali in acciaio di John Lennon. La nuova tendenza pretende tondo ma spesso. Via libera quindi all’acetato e al tartarugato che arricchisce il cerchio in peso e stile.

Si fanno notare gli occhiali a lente tonda di Karen Walker

Si fanno notare gli occhiali a lente tonda di Karen Walker

Aviator, il ritorno
Se vi piace giocare facile, le lenti a goccia sono la scelta giusta. Gli occhiali Aviator sono un classico su cui investire prima o poi… o quest’anno, con un modello a lenti colorate o sfumate.
Nota del tutto soggettiva: se volete dare dare a lungo termine all’investimento, lasciate perdere le lenti a specchio fluo destinate, a nostro avviso, ad essere archiviate in futuro tra i capitoli della moda da dimenticare.

In versione camouflage il modello Aviator proposto da Ralph Lauren

In versione camouflage il modello Aviator proposto da Ralph Lauren

Trendy Nerd
Sentite che potreste trovarvi a vostro agio nel soggiorno di Sheldon Cooper (il protagonista della serie tv più popolare del mondo, Big Bang Theory)? Non rinunciate mai al pantalone jeans, alle T-shirt e alle sneakers? Allora le montature spesse, dalle dimensioni importanti, dai colori accesi fanno al caso vostro.

Acetato rosso e nero e lenti grigie per l'occhiale squadrato firmato Prada

Acetato rosso e nero e lenti grigie per l’occhiale squadrato firmato Prada

Nella foto d’apertura un modello della collezione Sunglasses Burberry

 

Tags: ,