In fatto di moda maschile le tendenze provenienti dagli Stati Uniti hanno sempre esercitato un forte influsso a livello mondiale, soprattutto grazie alla forza mediatica dei personaggi dei Film, delle Serie TV e altre star della scena musicale.
Sapremo a breve dunque se l’azzardo di Adam Freck e Andrew Volk, due ragazzotti a stelle e strisce, riuscirà a concretizzarsi globalmente per entrare negli armadi maschili di mezzo pianeta: Meggings Men infatti, sito lanciato lo scorso dicembre (2 soli mesi di vita) è il nuovo negozio on-line che vende Leggings per uomo a partire dal prezzo di 30 dollari.

La prima domanda che sorge è: funzionerà o sarà un fiasco totale? Quanti maschi possono anche vantare la forma ed il coraggio per indossare i leggings? Quale biancheria intima va indossata per non sembrare ridicoli?

Beh, nonostante queste difficoltà, i due imprenditori dichiarano che la prima partita di Meggings è andata sold out. Nessuna sorpresa in fin dei conti. Va evidenziato che questa tendenza affonda le radici nel fenomeno degli skinny jeans, come ricordano Adam e Andrew: “10 anni fa sembrava una follia ipotizzare dei maschi vestiti con jeans così attillati da sembrare femminili. Eppure oggi, un buon 80% dei ragazzi sotto i 30 anni indossa gli skinny ogni giorno”.

Il trend dei Leggings per uomo, secondo i due stilisti di Chicago, dovrebbe subire un’impennata proprio la prossima primavera, in occasione dei tanti festival musicali organizzati negli USA. Quando le celebrità del mondo della musica inizieranno a salire sul palco con i Meggings, il virus tra i fans si distribuirà in maniera veloce.

I due statunitensi aggiungono: “Non bisogna dimenticare che questi pantaloni sono anche estremamente confortevoli!”.
Vedremo tra qualche mese come andrà a finire.

 

 

Tags: