Più di sessant’anni fa nasceva in Francia un nuovo modo di fare cinema, puro e semplice. Unico filtro la cinepresa con cui il regista dava forma al suo personale punto di vista della realtà. Sulla pellicola venivano impresse storie di strada, storie semplici e crude nella loro realisticità, personaggi veri, in carne e d’ossa e in quanto tali carichi di conflitti interiori e non.

Era la Novelle Vague, il movimento di Truffaut, Godard e Chabrol (per citarne alcuni), il movimento che ispirò il cinema avvenire e dettò mode e stili di vita che ancora oggi affascinano.

Proprio da questo filone cinematografico prende spunto la campagna di Prada per la collezione uomo A/I 2013 2014. Tre sono i modelli-attori Christoph Waltz, Ben Whishaw e Ezra Miller: personaggi di per sé carismatici e ricchi di fascino. Il servizio fotografico di David Sims li immortala dando vita ad un mix tra leggerezza e profondità, tra scene rubate e pose perfette che sublima l’eleganza e i caratteri così diversi in un album dalle emozioni contrastanti e dallo stile inconfondibile. A cui ispirarsi per la prossima stagione.

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