Lo stile perfetto per una vacanza nel Mediterraneo? L’intramontabile stile Capri ovviamente. Il mito nasce negli anni Sessanta, epoca in cui l’affascinante isola divenne una delle mete più amate dalle star del jet set internazionale. Nell’album dei ricordi spiccano le foto in bianco e nero di Jackie Kennedy, Greta Garbo, Onassis e Gianni Agnelli: personaggi che involontariamente posero le basi di una moda inossidabile disegnata in più riprese da grandi stilisti italiani, tra cui Emilio Pucci. I suoi capi sofisticati e stravaganti al tempo stesso, dai colori vivaci e dai tessuti leggeri crearono un dress-code ideale per vacanze ricche di fascino e di piacevoli momenti (un aperitivo sul mare, una serata accompagnati dalla voce di Peppino).

E oggi, cosa sta ad indicare lo “stile Capri”? Un eleganza minimale senza fronzoli, la libertà di essere eleganti e semplici allo stesso tempo, di godersi la vita in modo più “easy”. Come? Come suggerisce Rocco Barocco: “Polo e t-shirt per il giorno e camicia bianca la sera. Niente giacca ma un maglione leggero annodato al collo. Ai piedi mocassini o sandali capresi, quelli con la fascia. ”

Nella foto d’apertura, David Gandy durante un momento della campagna del profumo Light Blue Dolce & Gabbana ispirato a Capri