La moda uomo è andata in scena a Parigi rivelando le tendenze della prossima Primavera/Estate. Alcuni trend (tra cui il camouflage, le stampe floreali, lo stile retrò) sono stati riconfermati, molti altri sono stati presentati, attirando critiche e consensi. Eccone alcuni:

Lo stile rock di Saint Laurent
Lo stilista leggendario che ha fatto la storia della moda francese ha fatto sfilare i look delle star della musica pop e rock anni ’80 fatti di pantaloni in pelle, giacche di lamè dorato, lustrini e spalline.

Saint Laurent

Atmosfere Bohemien per Hermes
Ricca di materiali lussuosi, sete stampate e cashmere pregiato la collezione si tinge di colori suggestivi sui toni del blu e vestibilità morbide e rilassate. Sandalo, camicia morbida stampata, pantaloni con coulisse rappresentano l’out-fit tipo dell’uomo Hermes.

Hermes

Stampe ad effetto per Issey Miyake
Giacche e camicie assumono nuove declinazioni cromatiche grazie a tecniche di stampa insolite, come il tie-dye e il batik realizzato secondo il metodo tradizionale giapponese dell’itajime, tecnica che invece di aggiungere colore sbianca il tessuto.

Issay Miyake

Fantasie bandana per Louis Vuitton
Evocano le spiagge bianche e le acque cristalline della California, le camicie leggere e raffinate in seta nei colori bianco e blu con le micro fantasie ispirate alla bandana. Da indossare rigorosamente in vacanza.

Louis Vuitton