Tecnologia e design si uniscono all’estro e alla creatività nella seconda capsule collection creata da Antonio Marras per Piquadro e presentata durante Milano Moda Uomo. La linea primavera estate firmata dallo stilista sarda è caratterizzata dall’inconfondibile ispirazione navy retrò.

“A prima vista i nostri mondi sono diametralmente opposti. In realtà, ad uno sguardo più attento i confini diventano sempre più sfumati, fino a scomparire del tutto, lasciando emergere affinità e sintonie. Una sfida, una curiosità, l’urgenza a sconfinare in territori altri. La borsa per me è un vero è proprio oggetto del desiderio che attrae, seduce e parla” spiega Marras.

Da qui, 11 borse in tessuto e pelle che rivisitano i classici del marchio di accessori per il lavoro e il viaggio (come la messenger, la borsa per il pc, il trolley multitasche) con righe marinare o stampe scozzesi nei toni dell’ecru. Due versioni dallo stile un po’ scanzonato, che richiamano le atmosfere delle sale da ballo del primo dopoguerra, come ha suggerito la performance live “Notte danzante per bulli, pupe e marinai”. E lo stile si unisce all’amore per la qualità e l’artigianalità del fatto a mano in Italia, rendendo questa collezione un vero e proprio cult per l’estate, da indossare esclusivamente prima e durante le vacanze.