Mentre da poco si è conclusa la prima Man Fashion Week pakistana a Karachi, a Firenze si scaldano i motori per l’edizione numero 84 di Pitti Immagine Uomo che dal 18 al 21 giugno “farà sentire il rombo delle moto e della moda”. Il tema guida dell’anno sono infatti le due ruote: “Parleremo di moto – afferma Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine –, del senso di libertà e del divertimento che dà guidarle. Parleremo di stile, stili e lifestyle. Parleremo naturalmente di abiti e accessori che fanno parte del mondo delle moto. Pieghe in curva e pieghe dei pantaloni, seta e chiavi inglesi, lini pregiati e chiazze d’olio per terra, borchie e sport, denim e tessuti high-tech, leather, helmets and velvets”. 

E mentre Vroom Pitti Vroom farà da sottofondo, nuovi paesi emergenti come la Turchia, il Giappone e la Corea entreranno (non proprio in punta di piedi) con il meglio della loro ricerca fashion e il loro inconfondibile design contemporaneo. La Turchia sarà infatti la nazione ospite, mentre il Giappone verrà rappresentato dal guest designer Kolor, brand nipponico firmato da Junichi Abe.

Tra moto grandi e piccole, povere o di lusso, costruite artigianalmente e su misura, ci sarà spazio anche per spettacolari istallazioni come LINcredibile Raccolto di Hilton McConnico che da Parigi trapianterà l’idea di trasformare Piazza Santa Maria Novella in un campo coltivato a lino.