Il web offre tutto quello che serve per creare il proprio stile ed essere sempre alla moda, ma orientarsi non è facile e tra una tendenza e l’altra servirebbe un Cicerone. Oppure un’app. Per sapere cosa indossare, quando e come, ce lo dice un tablet, grazie a pochi click e qualche euro.

Men’s Fashion Tips
Alla domanda “Cosa mi metto?” arriva in nostro soccorso guidandoci alla ricerca di abbinamenti perfetti a seconda dell’occasione. Look casual o serata elegante, l’app ha archiviato una biblioteca di vestiti da consultare caso per caso, per non cadere in imperdonabili errori di codice.
https://itunes.apple.com/it/app/mens-fashion-tips/id428469544?mt=8

GQ app
Uno dei magazine maschili più amati si propone a tutti i gentleman in versione digitale e interattiva per essere sempre aggiornati sugli orologi più cool, le cravatte più signorili e l’abbigliamento adatto per ogni occasione. E fuori dall’armadio, si parla anche di spettacolo, attualità, viaggi.
https://itunes.apple.com/it/app/gq-italia-magazine/id547907453?mt=8

BeSpeak
Per essere perfetti non basta seguire mode e codici, bisogna valorizzare le proprie caratteristiche fisiche. Per questo Alan Flusser (il designer di abbigliamento dei film “Wall Street” e “Profumo di donna”) ha creato un applicazione che consente di inserire colore di capelli, pelle, occhi, forma del viso e del corpo per delinare un profilo sul quale poi scegliere i migliori outfit “su misura”. Geniale!
https://itunes.apple.com/it/app/bespeak/id372284641?mt=8

In arrivo, Shazam app per fashion addicted
Quante volte capita di vedere qualcuno vestito alla perfezione e qualche capo invidiabile? Presto la famosa app di riconoscimento musicale, oltre a riconoscere qualsiasi brano musicale permetterà di identificare marchio e modello di capi d’abbigliamento.