Un gentlman si distingue per la naturale eleganza, per i modi cortesi e la capacità di mantenere un tono distinto nelle situazioni più disparate. Facile a dirlo, ma in pratica non è cosa semplice vestire i panni di un gentiluomo.

Ad aiutare nell’impresa, il volume realizzato da Class Editori in occasione del decennale del mensile Gentlman. Il libro intitolato Gentlman’s Style racconta e spiega l’eleganza maschile attraverso descrizioni e immagini di grandi fotografi e altrettanto grandi personaggi, come Steve McQueen e Sean Connery, oppure come i personaggi scelti per le tre copertine: .”Giovanni Agnelli – ha spiegato Giulia Pessani, direttore del magazine – rompeva le regole, Eric de Rothschild è il banchiere, vigneron e collezionista d’arte, e George Clooney che rappresenta l’eleganza perfetta di Hollywood”.

Personaggi senza tempo, come il concetto di “gentiluomo” che rivive in questo libro e nella sua essenza, perché come spiega Pessani: “Gentleman contiene nella sua radice la parola gentilezza, essere gentili e la gentilezza di persona o d’animo è importantissimo e per questo noi cerchiamo dei gentleman, degli uomini gentili, intelligenti e interessanti”.