Un mito della musica, un riferimento nell’arte, un protagonista della moda: tutto questo è David Bowie, che a distanza di anni – all’età di sessantasei – dimostra essere tutt’ora un’icona di stile e una fonte inesauribile d’inspirazione per artisti e designer di tutto il mondo.
La lunga carriera di Bowie (che è appena tornato alla scena con un nuovo album) ha riguardato oltre che la musica, l’arte e la moda in maniera sempre innovativa e rivoluzionaria, divenendo un punto di riferimento nella cultura moderna e popolare.
Proprio per il suo ricchissimo contributo in svariati campi, il musicista sarà protagonista di una retrospettiva per celebrarne non solo il talento musicale, ma la sua capacità di fare e dettare moda.
Sponsorizzata da Gucci, la mostra è prevista al V&A-Victoria & Albert museum, dal 23 marzo al 18 luglio, dove saranno esposti più di 300 oggetti per ripercorrere la carriera e la storia dell’eclettico cantante. Dai costumi di scena da lui disegnati ai capi più stravaganti realizzati da importanti designer, dai testi scritti a mano alle fotografie, fino alle opere d’arte, tutto il materiale esposto racconterà l’artista a 360 gradi.