Anche Milano Moda Uomo detta le sue regole per la prossima stagione fredda, rinforzando quanto già visto a Pitti Immagine Uomo. Tutto sommato, a parte tutine aderenti in pizzo e pellicce da era glaciale, la normalità sembra aver caratterizzato l’evento, aggiudicandosi il plauso di chi da tempo aspettava il grande ritorno dell’eleganza. Sottoforma di materiali innovativi e linee inedite, il buongusto prenderà posto nei guardaroba del prossimo autunno-inverno, in numerose declinazioni:

Tricot

E’ la maglia il comune denominatore di tutte le sfilate in cui viene riscoperto il piacere e il comfort di un capo tricot quando fa freddo. Pensata in versione pull ma anche outfit per un’immagine molto rilassata e casual.

Cappotto borghese
La nuova concezione di cappotto prende spunto dallo stile inglese perbene, impeccabile e molto rigoroso, possibilmente con il colletto in velluto. Ingessato, ma non negli abbinamenti, dove si consiglia uno stile weekend.

Zaino
Le borse verranno provvisoriamente fatte da parte per fare spazio alla praticità e soprattutto alla capienza di zaini extra-large. Da portare anche a mano, come fosse una ventiquattrore.

Neoprene
I tessuti tecnici spopolano, tant’è che il neoprene, il re di tutte le gomme negli indumenti sportivi, prende forma in capi performanti e altamente fashion.

Slim fit
Zero spreco di volumi: ogni capo è studiato per garantire una vestibilità comoda ma asciutta, senza inutili ingombri, dal pantalone al cappotto.