Quando finisce l’estate, con l’umore, anche il guardaroba si ingrigisce, proponendo, puntualmente, i soliti tristi colori: grigio, nero, blu, marrone. Ma quest’anno dalle passerelle sono arrivate delle novità che scombinano le regole regalando qualche suggerimento per combattere il grigiore della stagione.
Ecco quali sono le tendenze:

Color blocking
Ovvero tinte forti in contrasto con colori basici. E’ uno stile che non tutti hanno il coraggio di osare, soprattutto d’inverno quando la palette tende ad inrigirsi. Tra le tinte vincenti troviamo sicuramente il blu elettrico, il senape e il rosso: estrosi ma raffinati al tempo stesso.

Total black
Il nero quest’anno tinge le linee sobrie ed essenziali dell’out-fit elegante per la sera, impreziosito dai  dagli accessori – scarpe e guanti– in vernice, e dal capo spalla più glam della stagione: il cappotto in pelle.

Sottobosco
Il verde in tante sfumature (ma mai fluo), tinte color cioccolato e terracotta abbinate al nero sono l’alternativa per coloro che non amano i colori sgargianti. Soluzione discreta ma molto alla moda si adatta a tessuti preziosi e molto preppy come il velluto.

Tags: ,