Pensata per un gentleman socievole e un po’ narcisista, questa giacca è perfetta con: pantalone in lino o denim, polo color pastello e, ai piedi, stringate o mocassini. Immancabili gli accessori: una pochette in seta all’occhiello, una pashmina e, per i più audaci, un Borsalino.

Abbinamenti
La voglia di tempo libero si materializza in questa nuova giacca pensata per un’estate piena di stile, elegante ma spensierata al tempo stesso. Nelle migliori tradizioni sartoriali questo nuovo capo è completamente sfoderato e quindi molto leggero. E a renderlo ancora più pratico è il tipo di tessuto in cotone goffrato, dall’effetto “stropicciato” che non ha mai bisogno di essere stirato. Adatta per una vacanza in barca quanto per un cocktail in città.

Varianti
Il tipo di tessuto utilizzato è disponibile anche in altre fantasie e colori. La riga, in stile Portofino, è declinabile nelle tonalità glicine e rosso fragola. Dal sapore country-chic invece è il quadretto nel colore blu oppure negli abbinamenti rosso e blu o arancio, celeste e glicine.

Curiosità
A rendere unico un capo sartoriale sono anche i particolari, che fanno la differenza. In questo caso, sono le asole delle maniche: da notare l’ultima, di colore diverso dalle altre e lasciata libera, senza bottone.

Guarda i particolari >


Tags: , , ,