L’inverno è da poco arrivato e come di consueto, l’alta moda già si organizza per quello che deve ancora arrivare, dettando regole e delineando i dress-code della prossima stagione fredda.
Per l’autunno inverno del nuovo anno, Pitti Uomo ha concepito una sorta di esploratore contemporaneo che non trascura e anzi segue ed ama con passione quasi maniacale il proprio outfit, nella vita di tutti i giorni. Una specie di super uomo del guardaroba che, ispirato da una sapiente attitudine a bellezza e qualità di tessuti e forme, sceglie in ogni situazione l’eleganza.

I protagonisti della stagione

I must have dei prossimi autunno e inverno sono all’insegna dei capi pratici e chic:

– La giacca, slim e più corta per slanciare la figura, destrutturata per assecondare meglio i movimenti del corpo, in jersey di lana o cashmere per una vestibilità fluida.

La maglia: la maglieria recupera dignità nel guardaroba e con il cardigan maschile torna ad essere un capo chiave, assieme al pull in cashmere pesante o tricot hand made, la maglieria in mohair e il maglione di alpaca artigianale.

Il completo maschile come capo da indossare anche nelle occasioni meno formali: tradizione sartoriale e interpretazione contemporanea rendono la vestibilità più asciutta. Le giacche decostruite hanno due bottoni, i pantaloni sono slim fit e si pone più attenzione al dettaglio che fa la differenza. Le fantasie della camiceria prediligono le tradizionali soluzioni jacquard, ripercorrendo anche check, righe e quadretti.

La calzatura sofisticata: dettagli e lavorazioni artigianali impreziosiscono la scarpa perfetta del dandy. Modello cult, accanto a stringate e beatles, è il polacchino.

Tags: , , , ,