Dal sarto più famoso e autorevole della capitale, Ilario Piscioneri nasce a Roma il Club dell’Eleganza. L’idea è stata ispirata da un cliente affezionato, che subito si è accaparrato la tessera numero 1, Paul Cayard, il grande velista americano.

L’iniziativa ovviamente punta ad attrarre gentiluomini, clienti e non, il cui comune denominatore sia il bel vestire e il cui fine sia sponsorizzare il buon gusto. Il simbolo del nuovo circolo sono i gemelli creati appositamente dal sarto romano, disegnati da un’antica stampa ritrovata in un mercatino a Londra e impreziositi da oro bianco, rosa e pietre colorate. E all’insegna della divulgazione del bello, il genio sartoriale di Piscioneri ha già partorito le prime creazioni firmate “Elegante”: una linea di accessori dalle borse e valigie, ai guanti al porta iPad, fino ad una fragranza quattro stagioni, pensata per l’uomo ma adatta anche per le donne.
Sarà vera passione oppure si rivelerà una diplomatica strategia di marketing? Aspettiamo le prossime iniziative del circolo per giudicare.

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