Sta avendo luogo proprio in questi giorni la settantottesima edizione di uno dei festival più importanti e significativi nell’ambito del campo cinematografico internazionale: stiamo parlando della Mostra Internazionale d’arte cinematografica, nata nel 1932 e meglio conosciuta come Festival del Cinema di Venezia.
Evento di spicco in Italia e nel mondo, racchiude in sé una vasta rassegna di proiezioni cinematografiche inedite su scala mondiale e vede la partecipazione di celebrities provenienti da tutto il mondo che ogni anno, oltre attendere e sperare nei premi del Festival, gareggiano sul red carpet alla ricerca del primo posto per eleganza e stile.

Look maschili: incontro tra lusso ed originalità

Si sa, alcuni abiti femminili stravaganti e sensuali o look mozzafiato degni del tappeto rosso sono difficili da dimenticare ed impossibili da non notare.
Ma c’è da dire che negli ultimi anni anche nuovi ed originali look da uomo hanno preso il sopravvento, rivisitando il buon vecchio ed elegantissimo smoking e riportando alla luce capi vintage per uno stile anni ottanta sempre alla moda.
Ed è proprio questo incontro tra il lusso dell’abito da sera e l’originalità del provare ad andare fuori dalle righe che ha reso invidiabile il look di alcune celebrità, veri e propri rappresentanti di stile al Festival di Venezia.

Festival del Cinema all’insegna dello stile

Guardando le foto delle varie edizioni del festival, potete notare che il protagonista è indubbiamente lo smoking, intramontabile compagno del gentleman. Indossato da più di un secolo come abito da sera, si vede composto da giacca e pantalone sartoriali, camicia da uomo rigorosamente bianca e papillon (o cravatta) nero: senza dubbio è il look maschile più gettonato e rimane un classico di lusso.
Troverete però altre foto di look più bizzarri, per così dire, come completi da uomo composti sempre da giacca e pantalone, ma in versione colorata come bordeaux, kaki o blu oceano; camicie da uomo con motivi floreali o paisley e abiti completi su misura total white. Non mancano look anche più giovanili, ma sempre eleganti, come pantaloni neri abbinati a camicie stampate con le fantasie più disparate.

Eleganza da star come al Festival

Anche se per ora non è nei vostri programmi partecipare al Festival del Cinema di Venezia, dare un occhio ai look maschili che hanno sfilato sul tappeto rosso è comunque un’ottima idea se siete amanti dell’eleganza ed alla ricerca di uno stile invidiabile e conquistatore.
Le alternative sono tante e tutte accattivanti: la scelta dipende dai vostri gusti, dalla vostra fisicità e dalla vostra attitudine. La scelta dei colori si è fatta vasta, oltre al nero ed al blu notte, e potete azzardare un mix di stili e fantasie! Senza troppi eccessi però, al fine di rimanere eleganti, ma con un tocco particolare e diverso dal solito.

Tags: , ,