Irrinunciabile d’estate, la polo a maniche corte garantisce sempre il giusto mix di comfort e stile, casual ma raffinato. La versatilità di questo capo è una qualità decantata in lungo e in largo: la polo come la camicia, quando è realizzata su misura e con tessuti di qualità, si abbina facilmente con tutto rendendo facile qualsiasi look.

Sembra quasi un’ovvietà eppure se guardiamo all’outfit di Brad Pitt sfoggiato qualche mese fa sul red carpet degli AFI Awards a Los Angeles, siamo sicuri rimarrete stupiti e inspirati dall’insolita abbinata. L’attore americano ha indossato la polo con un completo formale e calzature eleganti, tutto in versione total black con tanto di occhiali da sole a lenti scure.

E’ sicuramente un azzardo ma che merita, oltre a pieni voti con lode, di essere copiato in occasione di situazioni eleganti, seguendo pochi e semplici accorgimenti.

  • Scegliete una polo da uomo su misura, in questo modo vestirà alla perfezione e non risulterà troppo larga sotto alla giacca.

  • Preferite per la polo dei tessuti “satin” e scegliete con cura i bottoni in modo che questi dettagli rendano il capo meno sportivo e più elegante.

  • Scegliete una polo tagliata e cucita per essere indossata dentro i pantaloni. Solitamente si indossa sopra i pantaloni, non in questo caso. Ecco che una maggiore lunghezza del capo e l’aggiunta di spacchi laterali aiuteranno a far rimanere la polo in sede.
Foto © Pinterest

Tags: , , ,