Essere eleganti e cool d’inverno è sempre difficile: mettiamo strati e accessori per ripararci dal freddo, spesso senza guardare alle tendenze, ma più al lato pratico: stare al caldo. E se vi dicessimo che ci sono capi che sono di moda e che scaldano?

Allora semplifichiamo le cose:

Cappotto oversize

I capi larghi sono un must nella moda uomo dell’inverno 2019/2020. Il più semplice e quello che fa più effetto è proprio il cappotto. Non serve che sia extra-large (ci teniamo sempre a dimostrare la nostra eleganza) ma basta che sia comodo. L’ideale è un cappotto su misura: solo così potrete trovare il giusto compromesso tra moda e raffinatezza, puntando all’oversize ma non troppo. Inoltre potrete scegliere anche il tessuto (caldo quanto volete) e il colore (ne parliamo più avanti).

Maglione di lana intrecciato

Perfetto sotto il cappotto e indossabile in ogni situazione, il maglione intrecciato è immancabile nel vostro armadio. L’intreccio e la lana possono variare a seconda della provenienza. Per esempio i maglioni delle isole irlandesi Arran sono quelli che un tempo scaldavano i pescatori che uscivano in barca con il freddo: sono senza dubbio caldi! Un consiglio per uno stile perfetto è quello di indossarlo da solo, senza camicia.

Capi dai colori caldi

Il cammello è il colore di questa stagione 2019/2020. Ma ci sono sfumature di beige e marrone suggerite dalle passerelle che consentono di distinguervi da chi si limita al cammello. Desiderate un outfit sofisticato? Allora scegliete capi con questi colori: marrone scuro e intenso (come quello del cioccolato), écru (detto anche talpa), senape e color ruggine.

Shearling

La pelle di montone è tornata di moda negli ultimi anni, per la felicità dei freddolosi. Il suo color bianco e il suo aspetto riccioluto si trova all’interno di soprabiti e stivali e si fa notare anche all’esterno. Il massimo dell’eleganza si ha nei cappotti, mentre nelle giacche diventa un po’ più formale. A voi la scelta!