Il gentlemen va sempre più in sartoria. Basta guardarsi intorno a un ricevimento o a una riunione di lavoro: il numero degli abiti maschili realizzati in sartoria è sempre più alto. I marchi di alta sartoria sono sempre più apprezzati (come afferma Lyst in questo articolo). E poi, ci sono i fatti: la professione del sarto è sempre più richiesta negli ultimi anni.

Perché l’uomo si fa cucire abiti su misura?

Principalmente per vestirsi come desidera, assecondando i gusti e lo stile da capo a piedi: senza rinunce. Indossare un abito sartoriale è molto di più che avere un qualcosa di unico e personalizzato. È molto di più della possibilità di poter scegliere la stoffa e i dettagli. Indossare un abito realizzato da un sarto significa essere se stessi e sentirsi bene con se stessi.

Non si tratta di scegliere uno stile ma di trovare il vostro stile ed esibirlo con ogni look, che sia quello elegante per il matrimonio o quello formale per gli appuntamenti di lavoro.

L’abito sartoriale non è più solo eleganza pura.

Si può essere eleganti con ogni stile e con ogni look. Ma attenzione: solo se avete un capo su misura. Infatti acquistando un capo già confezionato dovrete scegliere uno stile preciso: casual, sportivo, raffinato, ecc.

Con un abito realizzato su misura si può scegliere di essere eleganti con qualsiasi capo perché l’eleganza è la raffinatezza di un dettaglio o il pregio di una stoffa selezionata cuciti in qualsiasi look e sempre scelto da voi.

Il sarto diventa il vostro personal shopper.

Chi realizza i vostri abiti non ha solo il compito di capire il vostro stile e ricrearlo in ciò che realizza. Il sarto diventa un fidato consigliere in fatto di tessuti, tagli e outfit. Gli si può chiedere di tutto e lui saprà rispondere in base alle vostre necessità. Volete rinnovare un capo nell’armadio? Volete sapere come vestirvi a un appuntamento importante? Volete conoscere come si abbina una giacca in tweed? Il sarto è lì, pronto da darvi le risposte che cercate.

Concludendo, grazie al sarto siete veri, siete unici e saprete indossare il vostro stile con sempre più dimestichezza.

Tags: , , , ,