Essere eleganti in spiaggia si può. Anzi è un must. Alcuni dettagli infatti fanno la differenza e possono farvi distinguere grazie a uno stile ricercato e impeccabile, senza sembrare né troppo formali, né troppo trasandati. Ecco alcuni consigli per look elegante da uomo per la spiaggia:

Il costume

Un vero gentleman non indossa i costumi lunghi fino, e oltre, il ginocchio. Un po’ perché andavano di moda qualche anno fa, ma soprattutto perché non sono affatto eleganti. Inoltre se non siete alti, questo costume vi fa sembrare bassi.

Scegliete il costume con cui vi sentite più a vostro agio. La moda estate 2019 vi propone costumi a righe e a stampe floreali ma se non ve la sentite potete andare sul sicuro scegliendo costumi in tinta unita. I colori più eleganti? Il bianco, il nero e le sfumature di blu.

Gli accessori

Partiamo dall’indispensabile: il telo mare. Scordatevi quelli multicolore, troppo vivaci e pieni di scritte. Cercate qualcosa di più fine, magari con colori neutri e preferibilmente in garza o spugna. Non dimenticate gli occhiali da sole: anche qui niente montature fluorescenti o lenti colorate. Preferite la sicurezza e la raffinatezza delle lenti scure e delle montature in metallo.

L’abbigliamento

Il massimo dell’eleganza si ottiene abbinando una camicia a maniche corte (preferibilmente di lino) e un paio di bermuda in cotone o lino. I colori chiari e naturali sono sempre i migliori e la coppia perfetta è quella azzurro-kaki. Potete scegliere anche una t-shirt ma preferite sempre questi colori al posto di quelli sgargianti ed evitate quelle con le scritte. Assolutamente vietati sono i pantaloni lunghi e le camicie con le maniche lunghe.

Le scarpe

Lasciate a casa le infradito: non sono abbastanza raffinate per il vostro stile. Preferite le espadrillas o le scarpe da barca (delle boat shoes abbiamo parlato anche in questo articolo). Entrambe sono decisamente più eleganti e comunque adatte alla spiaggia.

Foto credits: Pinterest