Gli occhiali da vista costituiscono un accessorio imprescindibile che va a completare ogni look, per questa ragione devono essere scelti non a caso, ma in base alla propria forma del viso che deve essere valorizzata senza perdere di vista quali sono i trend del momento. Gli occhiali da vista andranno a completare l’outfit indossato connotando l’intero stile: minimal rigoroso oppure vintage ed appariscente? 

Le forme squadrate
Tendenza che domina questo 2018 sono le forme squadrate e definite, che riescono a valorizzare ogni modello di viso. Questi occhiali si rifanno alle mode anni ’50, restituendo uno dei trend vintage più belli da vedere e indossare. L’uomo che desidera avere un’aria più seria ed informale preferirà una forma squadrata, molto semplice da indossare e uno dei modelli più visti in questa stagione, con linee sottili, chiare o scure in base al proprio gusto e al proprio stile.

Giocando in modo sapiente con la montatura è possibile rendere l’occhiale più leggero e meno serioso, per ottenere un modello più semplice dalle linee essenziali. Montature rotonde dai colori forti sono super chic ed eleganti, ma bisogna saperli indossare, per essere ancora più appariscenti invece preferire una montatura più spessa.

tommy-hilfiger-gq-20aug18_b

Un modello di Tommy Hilfigher

Il modello aviator

Il modello aviator è uno dei grandi revival anni ’70, chi non li ricorda addosso al grande Tom Cruise in Top Gun, certamente un modello dalle linee essenziali ed eleganti, che non stravolge le forme del viso ma le valorizza in modo sapiente e delicato. Perfetti da abbinare ad una giacca sartoriale o una camicia da uomo creata su misura, ideali per essere indossati dai gentleman durante le vacanze o nei momenti di relax. Questo genere di montatura con lenti stondate e ponti più o meno eccentrici, dona un’aria estremamente glamour, dall’eleganza innata e lo stile retrò; sono i modelli perfetti per i gentleman che vogliono mantenere un tono informale.

Per gli uomini che desiderano osare con modelli dallo stile  stravagante, ci sono gli occhiali da vista in acetato, con aste spesse e colori forti che richiamano l’attenzione sul viso, un accessorio fashion che deve saper essere indossato in modo impeccabile per apparire eleganti ed estremamente affascinanti.

Modello aviator vintage di Safilo