Borse, zaini e pochette da uomo: sono gli accessori che sostituiscono la classica valigetta ventiquattr’ore in favore di stile e, in qualche occasione, praticità. Nelle recenti sfilate di moda maschile se ne sono viste di infinite forme e colori: tra le stravaganze d’ordinanza (zaini a forma di cuore in perfetto stile rococò di Dolce&Gabbana, shopping bag di ciniglia firmate Versace, borsette a mano con inserti di pelliccia di Emporio Armani) si sono delineate eleganti soluzioni per il gentleman contemporaneo.

BORSA A SPALLA

Forme grande, capienti, più o meno stutturate, di pellame pregiato, in tessuto etnico e velluto. Si portano a spalla oppure, se morbide, piegata in due, a mano.

giorgio-armani-borsa

Borsa Giorgio Armani AI 2018

MINI-TRACOLLA

Il portafogli in tasca vi da noia? La mini-tracolla sarà una soluzione iper-stilosa al vostro problema. Molto diverso dal tanto temuto borsello, questo tipo di accessorio è di dimensioni molto ridotte, va indossato a tracolla e tenuto all’altezza del petto.

tracolla-borsauomo

Tracolla Fendi AI 2018

ZAINO

E’ il vero must-have dell’anno, da scegliere tra diversi modelli più o meno originali o pratici. Zainetto tecnico oppure in pelle, sarà comunque l’accessorio più fashion del 2018. 

louisvuitton-zaino

Zaino Louis Vuitton AI 2018

Photo source Vogue