Quando tinge scarpe e cinture, non suscita alcun timore. Ma se ad essere di colore marrone sono capi d’abbigliamento, pantaloni, giacche, cappotti e maglieria, la questione si fa più difficile.
Molti uomini preferiscono il blu, il nero e il grigio, associando al marrone e a tutte le sue sfumature una personalità più affine a bibliotecari piuttosto che a uomini d’affari. Un vero peccato, dato che quest’anno il marrone è tornato alla ribalta in chiave sartoriale, sull’onda dei revival retro ispirati alla moda anni ’70.

L’abito su misura

Nei toni del cioccolato e del caramello l’abito da uomo marrone è oggi un’alternativa modaiola e raffinata ai classici colori da business-man, ma solo se realizzato su misura.
Solo un fit perfetto, tessuti di qualità e una cura estrema dei dettagli rendono infatti un completo di colore marrone un abito degno di un vero gentleman. In tinta unita o in fantasia check, è una soluzione molto versatile e facilmente abbinabile a capi di colore blu e grigio.

marrone-moda-uomo-3

I pantaloni

Il (pantalone) marrone è il nuovo (pantalone) nero. Arricchisce ogni outfit invernale, spezzando la monotonia dei soliti colori. Perfetto se accostato a toni “terrosi” come il verde oliva e il bordeaux, necessita di un elemento bianco a cui essere abbinato (una camicia o delle sneakers ad esempio) per risultare interessante e contemporaneo.

marrone-moda-uomo-2

Il cappotto

Il cappotto sartoriale marrone è un vero e proprio salva-look d’inverno. In versione cammello, ma anche in tessuto bouclé marrone e nero completa alla perfezione sia outfit formali giacca e pantalone, sia outfit casual maglione e jeans.

Sartoriabocchese-bouclè-3

Tessuti Ariston Fabrics

Tags: , , ,