Ne abbiamo sentito parlare tanto, forse troppo. Sappiamo che da anni è innegabilmente cool. Che secondo le statistiche chi la sfoggia piace alle donne molto più di chi si rade ogni mattina. Che, ok la barba, ma solo se curata almeno al pari dei capelli. Ma chi ha fatto luce su come prendersene cura una volta per tutte?

Se anche voi siete un po’ confusi sul grooming & styling della vostra barba è giunto il momento di tuffarsi in una full-immersion nel mondo barba e baffi e fare chiarezza definitivamente.

L’illuminazione arriva dalla giornalista esperta di lifestyle Chiara Bruschi e dalla sua guida pratica “Che Barba! manuale illustrato per la manutenzione di barba e baffi” (Gribaudo).

 

chebarba-libro

Il libro apre con un excursus storico sui barbuti più famosi, che inizia dai guerrieri assiri passando per Giuseppe Verdi e arrivando a Ryan Gosling.

Si passa nei capitoli successivi alla cosmesi e alle tecniche per la cura di basette, barba e baffi. Si prosegue con i riti e le tecniche da conoscere in barberia fino a suggerimenti pratici e ai trucchi più curiosi per la manutenzione fai-da-te.