A prescindere dall’età, ogni uomo desidera sentirsi giovanile e cool nei propri vestiti. Pensiamo all’iconico girocollo nero indossato da Steve Jobs e al maglione a V dallo stile agè di Bill Gate. Quale scegliereste?
Se fino a ieri la risposta sembrava molto facile, oggi ci dobbiamo pensare sù per un motivo molto semplice: il maglione con scollo a V è tornato di moda. Ma attenzione, per evitare l’effetto ingessato, è necessario indossarlo come si deve.

Ecco qualche dritta.

1) Abbinare il collo a V al collo alto
Il collo a V è un classico che sa di vecchio, per riportarlo ad essere un capo contemporaneo basta indossarlo assieme ad un altro capo trend della stagione: il dolcevita. Abbinando collo a V e collo alto si otterrà un risultato assolutamente in linea con le mode attuali, ispirate agli anni Settanta.

2) Scegliere un maglione (con collo a V) da cricket
Nato negli anni Trenta in Inghilterra e famoso grazie al brand Kent & Curwen, il maglione da cricket si distingue per il collo e i polsini a righe, in perfetto preppy-style.
Quest’anno il Cricket Sweater è tornato alla ribalta ed è estremamente modaiolo. Come si indossa? Con jeans e pantaloni sartoriali a 5 tasche, si può portare senza nulla sotto o semplicemente sopra ad una camicia bianca.

3) Indossare il collo a V senza camicia
Il modo più moderno e sensuale di indossare il collo a V è senza ombra di dubbio “al naturale” ovvero senza camicia. Un maglione di alta qualità (in lana merino o cashmere) abbinato a pantaloni dal taglio asciutto, scarpe stringate e un cappotto sartoriale alla perfezione l’uomo contemporaneo.