Il giallo è notoriamente difficile da indossare e abbinare anche per i più esperti. Ma quest’anno vale la pena applicarsi e imparare i trucchi per introdurlo senza indugio nell’armadio. Il motivo è semplice: è un colore positivo, rende chi lo indossa più energico ed è uno dei trend più forti della PE 2017.

Scegliere una nuance adatta alla carnagione

E’ tutta questione di brillantezza. Il giallo carico e vitaminico visto in passerella si adatta sia alle carnagioni chiare che a quelle più scure.

Attenzione se scegliete nuance più chiare: il giallo paglierino dona a uomini mediterranei con la pelle scura, ed è invece sconsigliato per chi ha una carnagione molto chiara. 

Con che colori abbinare il giallo

Se scegliete di indossare un capo di colore giallo, siate consapevoli che non passerete inosservati.
Gli inguaribili street-styler potranno anche copiare i look total yellow viste nelle ultime sfilate moda uomo, ma se siete dei gentiluomini ordinari evitate di essere bullizzati cercando di mantenere un certo equilibrio. Come? Indossando un solo capo giallo e mantenendo il resto dell’out-fit minimale e pulito, in tinte neutre (nero, blu, grigio, bianco) senza fantasie e pattern.

Che capi gialli vestire e in quali occasioni

Il giallo è un colore dal carattere estroverso e divertente che rimanda immediatamente al tempo libero. Per outfit sportivi e informali i capi must in tinta sono le giacche tecniche, i pullover e le borse da viaggio.

Non dimenticate che il giallo è anche simbolo dell’io. Chi lo indossa dimostra al mondo di essere una persona determinata e sicura di sé. Perché quindi non indossarlo a piccole dosi anche in occasioni più formali, al lavoro ad esempio, osandolo sotto ad un completo blu o con un bomber sartoriale come quello di Hugo Boss (nella foto sopra)? 

Tags: ,