Lo stile californiano, quello ottimista e rilassato ispirato dai surfisti della West Coast, sta vivendo un grande momento. Ora più che mai. Merito anche della capsule collection Made in California lanciata dal noto e-commerce dedicato all’abbigliamento maschile, Mr Porter.

Realizzata in collaborazione con numerosi marchi di streetwear (Golden Bear, Amiri, Noon Goons, Outerknown, James Perse, The Elder Statesman, John Elliot, Simon Miller, Stüssy, Mollusk, Rick Owens e Second Layer) la collezione propone un intero guardaroba da La La Land.

Se ne volete solo un assaggio, ecco tre dettagli su cui puntare per prendere spunto da questa tendenza.

  1. CAMP COLLAR
    E’ ufficiale: le camicie a maniche corte sono sdoganate e diventano un capo must have per il tempo libero. Quelle in stile californiano si distinguono per il colletto semplice ad un pezzo, il cosiddetto camp collar.
  2. JEANS CHIARO
    Lavaggi estremi, quasi bianchi caratterizzano il jeans di pantaloni usurati e slim-fit e dei giubbini da indossare sopra a semplici t-shirt.
  3. PALME
    E’ il simbolo per eccellenza della California, da indossare come fantasia su camicie e t-shirt ma soprattutto come patch, applicato a felpe, pantaloncini e chiodi in pelle.