Quali sono le nuance più trendy e le fantasie più cool di questa bella stagione appena iniziata? Diamo uno sguardo ai trend menswear emersi sulle scorse passerelle di Londra, Milano e Parigi.

TINTE PIETRA

Tra il bianco e il sabbia, la palette più modaiola della stagione è quella ispirata alle pietre. Perfetta da applicare ad abiti sartoriali da uomo estivi, questa scala di colori si adatta fantasticamente anche a look da tempo libero e a qualsiasi toni di pelle.

CIPRIA E VIOLA

Due colori romantici adatti a due personalità completamente diverse: il rosa cipria da indossare su camicie e magliette polo si addice a persone ottimiste ed estroverse. Per gli animi più dark, invece, via libero al viola scuro, visto nelle passerelle in abbinamento a colori altrettanto scuri.

RIGHE VERTICALI

Le righe, un classico intramontabile, quest’anno prendono una piega anarchica: da orizzontali, diventano verticali; si allargano a si assottigliano senza regole; si tingono di colori pastello e toni scuri insieme dando carattere a camicie ma anche a morbidi pantaloni.

QUADRI

Dal disegno a scacchi larghi al classico principe di Galles, nel tempo libero e in ufficio i quadri tornano protagonisti. Come indossarli? Mescolando quadri di varie grandezze nello stesso outfit, oppure rendendo protagonista un solo tipo di quadro con un completo giacca e pantalone.

Tags: ,