Gennaio è il mese dell’anno più ricco di appuntamenti dedicati alla moda maschile.  Ad aprire le danze anticipando le tendenze maschili per la prossima stagione A/I 2017-2018 sarà come sempre la capitale del prêt-à-porter internazionale, Londra. Tra gli eventi più attesi della London Fashion Week, prevista dal 6 al 9 gennaio, è il ritorno in passerella della regina del punk Vivienne Westwood, che proporrà la collezione maschile e femminile insieme.

Pitti-uomo-91-2017

Concluso l’evento londinese, il fashion system passerà a Firenze per Pitti Uomo 91 che si terrà dal 10 al 13 gennaio 2017. Il tema di questa edizione è inspirato alla danza: “Pitti Dance Off – dice Agostino Poletto, vice-direttore generale di Pitti Immagine – è un invito ad esprimersi, ad esprimere il proprio corpo e il proprio stile. Perché è questo che avvicina da sempre il mondo della danza a quello della moda: l’essenza ultima della diversità e della libertà dello stile personale. Balleremo e parleremo di danza, di qualsiasi tipo e qualsiasi cosa possa significare oggi. Il piacere di muoversi al suono di una musica, da soli, in coppia o in gruppo. Questo per dire che il prossimo gennaio danzeremo (e vestiremo) come siamo, come vogliamo, come sappiamo … basta che sia al ritmo di Pitti Dance Off!”
Tra gli ospiti d’onore lo stilista inglese Paul Smith e Tommy Hilfiger.

> Guarda il calendario eventi Pitti Uomo 91

mmu-accreditation

Dal 13 al 17 gennaio invece è in programma Milano Moda Uomo, ricco come sempre di eventi glamour. Quest’anno, attesissimo all’evento milanese sarà Giorgio Armani, protagonista durante l’ultimo giorno di fashion week  con la sua collezione autunno inverno 2017-2018 ma anche con il progetto dedicato a 3 giovani stilisti asiatici: Moto Guo (Malesia), Consistence (Cina e Taiwan), Yoshio Kubo (Giappone).

> Guarda il calendario eventi Milano Moda Uomo 2017

Foto d’apertura londonfashionweekmens.com

Tags: , , , ,