Nell’immaginario collettivo maschile il verde è un colore che rimanda immediatamente alle forze armate. Basti pensare al bomber e al trench: capi nati per i militari e diventati oggi oggetti immancabili in ogni guardaroba alla moda.
Dalla prossima estate il verde cambierà identità, tingendo non più pochi e specifici capi, ma interi out fit, abiti sartoriali, giacche, camicie e pantaloni. Il colore verde ha infatti dominato le recenti passerelle di Pitti Immagine Uomo aggiudicandosi il primo posto tra le nuance più cool della prossima stagione estiva.
Ma perché aspettare il 2017 per indossarlo? Vediamo 3 tattiche per creare dei look eleganti e trendy.

1 – Vestibilità slim

Nonostante pantaloni, camicie e giacche eleganti stiano diventando sempre più morbidi e “rilassati”, se scegliete di indossare un abito verde sarà meglio preferire vestibilità asciutte. Un taglio di questo tipo renderà il verde meno sportivo e decisamente più raffinato.

2 – Il verde oliva come alternativa al blu

Il blu navy è un colore molto versatile, elegante, grintoso perfetto per creare look smart casual. Il verde oliva è un’ottima alternativa a questo colore soprattutto se scelto per blazer e pantaloni da portare singolarmente con capi chiari.

3 – Look monocromatici

Oltre all’abito sartoriale, il verde si presta anche a look monocromo casual. L’accortezza è quella di sovrapporre più tonalità di verde (anche in fantasia) e texture diverse in maniera equilibrata per creare tridimensionalità.