Rispondere al telefono, controllare musica e mappe in sella alla propria bicicletta diventerà un gesto semplice e sicuro grazie al giubbino in denim studiato da Google insieme a Levi Strauss. La novità è stata presentata nel corso della conferenza degli sviluppatori di Mountain View e sarà in arrivo entro la primavera dell’anno prossimo, una volta concluso il test sulla versione beta.

Levis Commuter Jacquard è il nome di questo capo smart pensato per chi va al lavoro sulle due ruote. Grazie ad un sensore e al particolare tessuto conduttivo, il giubbotto rileva la pressione e la posizione della mano. In questo modo ciclisti e motociclisti potranno comandare il proprio smartphone sfiorando semplicemente il polsino sinistro con una mano, senza doversi fermare per estrarre il device.

Esteticamente, questo giubbino smart non differisce per nulla dalle classiche giacche in jeans firmate Levi’s se non per la tecnologia nascosta nelle trame della stoffa e un sensore posizionato sul polsino, estraibile quando si deve lavare il capo.