Home PageProposte su misuraCheck trend: i capi sartoriali a quadri da indossare adesso

La tendenza più chic e smart del prossimo inverno sarà la fantasia check. I quadri invaderanno il guardaroba, in tutte le infinite combinazioni di righe e colori, dal classico principe di Galles al più attuale disegno a scacchi grandi.
La versione sartoriale sarà quella che meglio esprimerà la nuova estetica dell’uomo contemporaneo: focus sui dettagli, linee semplici, vestibilità impeccabile. In perfetto equilibrio tra leisurewear e abbigliamento formale.
Per interpretare questo nuovo trend Sartoria Bocchese ha creato una giacca e un cappotto in lana destinati a diventare dei capi must-have oggi e dei grandi classici domani. Entrambi sono sfoderati all’interno e garantiscono quindi un peso contenuto e più comfort nel movimento. Vediamoli nel dettaglio.

SB-giacca-cappotto-quadri

MUST HAVE #1 – La giacca street-style

E’ il capo perfetto per chi ama essere originale ogni giorno, come in un’infinita fashion week, senza rinunciare alla praticità. A caratterizzare questa giacca a quadri è il tipo di manica, napoletana e inserita nella spalla come quella della camicia. Il risultato è morbido e fluido, destrutturato. Qualità che rendono il capo ideale da indossare al posto di pullover e cardigan. Dal look da lavoro a quello da week end.

MUST HAVE #2 – Il cappotto classico rivisitato

Le linee semplici e minimali valorizzano il tessuto in lana a quadri rendendo questo capo un pezzo senza tempo da rendere protagonista nei giochi di layering invernale. Come quello della giacca, l’interno è totalmente privo di fodera. Cuciture e pieghe nella loro perfezione sartoriale sono in bella vista e garantiscono una piacevole libertà di movimento. 

 

Fissa un appuntamento e scopri tutte le varianti

 

 

Tags: , , , , ,