La sartoria dà il benvenuto ad un vecchio tessuto dall’anima ribelle per vestire in modo originale e raffinato gentleman attenti alle nuove tendenze e alla costante ricerca di nuovi classici.

E’ una nuova era per il denim. Dopo che stilisti dal gusto classico come Ermanno Scervino, Canali e Giorgio Armani l’hanno recentemente proposto in versione sartoriale, questo tessuto povero ha preso una piega inedita, nobile e chic. Nell’insolita versione, la personalità rock del jeans si coniuga a tagli e volumi snelli di capi tradizionali. Il risultato: un’eleganza senza precedenti dall’allure carismatico.

Anche Sartoria Bocchese ha ceduto al fascino di questa interessante evoluzione della moda, interpretandola con una giacca estiva destinata a diventare un nuovo classico per tutti i clienti che amano seguire le tendenze senza rinunciare al su misura.

A caratterizzare la giacca è il particolare tipo di denim, stampato con motivo floreale e nobilitato da revers in raso di seta blu. I dettagli di stile sono in sintonia con la moda ma lasciano spazio ad una creatività artigianale che rende il capo unico e personale.

Un’altra particolarità che fa di questa giacca un pezzo del guardaroba da amare e indossare in svariate occasioni è il comfort, assicurato dal cotone elasticizzato e accentuato dall’assenza di foderatura al suo interno.

Come gran parte dei capispalla firmati Bocchese, anche questa giacca è destrutturata, ovvero resistente a pieghe e stropicciature. Per essere bistrattata come tutti i capi in jeans che si rispettano ma senza perdere un grammo di stile.

 

Tags: , ,