Come presentarsi all’ufficio in maniera impeccabile? Sicuramente indossando un bel completo grigio, ma che espone al rischio di apparire un po’ scontati. Allora, come sdrammatizzare un abito così classico ma noioso allo stesso tempo? A questo riguardo si possono fare diversi abbinamenti che permettono di essere eleganti e in linea con le ultime tendenze. Basta osare e dare libero sfogo alla propria fantasia. Vediamo quali sono gli accostamenti giusti.
Completo grigio maschile: come non renderlo noioso
Un abito da uomo di colore grigio si rivela la carta vincente in ogni situazione, specialmente quando bisogna sfoggiare un look formale sul posto di lavoro. Insomma con questo tipo di outfit è proprio impossibile sbagliare ma è anche vero che è facile sembrare poco originali. L’abito grigio è piuttosto popolare, in quanto il preferito di tantissimi uomini, giovani e maturi, ma richiede alcuni accorgimenti per un effetto trendy.

Di certo il grigio è un colore affascinante, oltre che abbastanza versatile, ma quando accostato con gli accessori più in voga del momento potrà trasformare in un vip anche il più comune degli impiegati. Occorre anche considerare che le tonalità di grigio sono tante e contraddistinte da varie sfumature, da adattare alla carnagione. Anche la taglia non deve essere trascurata, quindi in fase di acquisto è importante scegliere un completo, non eccessivamente largo o aderente, che riesca a valorizzare la figura minimizzando al contempo i piccoli difetti.

Per un risultato giovanile e sbarazzino si potrà aggiungere una cravatta colorata e calzature alla moda, rigorosamente di colore nero. Il grigio è comunque un colore neutro, quindi si possono azzardare anche gli abbinamenti più estrosi e singolari.
Abito grigio: come indossarlo al meglio?

Un completo grigio in genere si porta con una camicia classica, possibilmente di colore bianco o nero. In alternativa, per chi ama uno stile casual, saranno perfette anche semplici t-shirt a girocollo in cotone, con tonalità che spaziano dall’azzurro al viola. Una felpa avorio permette di creare un altro accostamento interessante e che si rivolge specialmente ai ragazzi. Stavolta si possono calzare anche degli scarponcini in pelle oppure delle scarpe derby per dare un tocco di classe.

Per le occasioni formali e più importanti, come meeting e cene con colleghi, si consiglia l’abito grigio con un soprabito blu scuro o scozzese, mentre per chi ama distinguersi con classe andrà bene un maglione color nocciola e stivali chelsea marrone chiaro. Un vestito grigio con una camicia a righe verticali rappresenta un’altra buona soluzione per essere in ordine quando si lavora a contatto con il pubblico.

Indossare un abito grigio con una camicia della stessa tonalità vuol dire puntare alla raffinatezza ma senza essere troppo sofisticati. Per rendere il tutto ancora più esclusivo bisogna scegliere un paio di sneaker bianche o mocassini.