Il tempo è bello, le giornate si allungano e i gradi aumentano. La vostra mente riesce a pensare solo a una cosa: un weekend al mare e niente più. Avete tante belle idee per le future destinazioni, ma spesso poche per quanto riguarda gli abiti da portare con voi. Ci sono in effetti cose essenziali da dover avere, per rendere così le serate estive più fresche e divertenti, senza tuttavia rinunciare all’eleganza. La realtà è che vi meritate alcuni giorni di relax e spensieratezza, ma il vostro look non dovrà mai passare in secondo piano. Anche in un weekend al mare potrete vestirvi in maniera da non passare inosservati: abiti su misura, accessori, costumi e camicie saranno essenziali. Rinunciate pure ad una valigia troppo ingombrante, ma non rinunciate allo stile! Ricordate inoltre che molto dipenderà dalla meta scelta, perché pure se può fare caldo durante il giorno, potrebbe essere più fresco durante la sera.

Questione di stile: look da spiaggia

Tutti sono d’accordo sul fatto che in un weekend al mare il luogo preferito sia la spiaggia. Anche se è difficile capire come vestirsi in modo appropriato per rimanere comodi ed eleganti allo stesso tempo, gli abiti da spiaggia sono facili da scegliere, tutto ciò che gli uomini devono sapere è come abbinare le giuste combinazioni, tali da rendere un look perfetto in pochi minuti. Per quegli uomini che amano lo stile minimal e non vogliono indossare pantaloncini corti, dei pantaloni di lino e una camicia starebbero davvero bene. Un trucco sarà scegliere abiti di un massimo di tre colori che si combinino tra loro. Osare è bene, ma non bisogna esagerare. Ricordatevi di combinare più look abbinando diversamente i capi portati in valigia, solo così questa non sarà un peso, ma una vera e propria alleata di stile. L’estate è fatta anche di abiti con stampe e colori, a cui spesso pure un abito sartoriale non può rinunciare.
Questione di stile: look da sera

Rilassatevi pure durante il weekend nelle serate tra amici, tra drink e chiacchiere, ma restate sempre dei gentleman, non rinunciando all’eleganza che vi contraddistingue quotidianamente. Per avere uno stile più chic per le feste in spiaggia o in barca, gli uomini possono optare per una giacca leggera e pantaloni dall’aspetto casual. Una camicia da uomo
in lino sarà perfetta per le serate estive, perché il tessuto assorbirà rapidamente l’umidità. Per quanto riguarda le scarpe portate in valigia almeno due paia: alcune basic e altre più eleganti. Se però avete intenzione di andare in esplorazione, allora avrete bisogno anche di scarpe sportive. Alcuni ristoranti potrebbero poi avere un codice di abbigliamento elegante e potrebbe essere richiesta una giacca elegante. Cercate di portare con voi i capi più variegati e fate spazio anche alla creatività.