Chi l’ha detto che la moda uomo è senza colore? Quest’anno grazie alle tonalità accese del rosa e del giallo sarà facile realizzare look freschi e ricercati.
Finalmente è arrivata la bella stagione e con se una ventata di positività da indossare nelle calde giornate d’estate, l’imperativo è: energia.
Dalle ultime tendenze spring/summer 2021 le colorazioni più ricercate sono proprio il giallo e il rosa in tutte le loro sfumature. Per coloro che sono soliti vestire di scuro è arrivato il momento di abbandonare per un pò il nero e il blu e lasciarsi catturare dallo stile e dall’eleganza del colore yellow e pink. Queste due nuance insolite magari a molti uomini, se abbinate correttamente, garantiscono un look da vero gentleman.

Pink per un look Urban Chic

É solito accostare il colore rosa al mondo femminile, eppure non tutti sanno come il pink in ogni sua gradazione sia il simbolo di forza e carattere anche per gli uomini. Quest’estate infatti sarà piuttosto frequente vedere sempre più persone vestite con una camicia da uomo di lino di questa nuance, abbinata ad una giacca, meglio se sartoriale e creata su misura. Questo accostamento, anche se per molti potrà sembrare azzardato, vi regalerà un tocco di classe e raffinatezza senza risultare estremamente eleganti. L’abbinamento infatti è perfetto per quelle serate dove volete stupire senza però eccedere. Il rosa si dimostra anche perfetto da indossare con un paio di bermuda bianchi/beige ed una paio di sneakers chiare. Coloro che invece amano uno stile più urban chic l’ideale è abbinare una polo o camicia rigorosamente rosa ad un paio di pantaloni leggeri fit slim.

Il colore giallo per la stagione spring/summer 2021

Il giallo, come il rosa, è il colore dell’intera stagione 20/21 perché abbandonarlo proprio in estate per ottenere un tocco ancora più glamour? Yellow come il sole, e come la ventata di energia di cui si necessita quest’anno più che mai.
Gli abbinamenti per questa stagione più trendy sono giallo/bianco e giallo/grigio. Un must da portare durante le vacanze o da sfoggiare quando si sta in città è senz’altro t-shirt bianca e pantalone rigorosamente fit slim o con risvolto di colore giallo pastello, abbinati magari ad una scarpa sportiva senza lacci per un look estremamente casual.
Per uno stile invece più elegante, la moda consiglia una camicia in cotone o in lino di colore giallo spento ed un pantalone blu navy/nero.

Le camicie fantasy per l’estate 2021

Per gli amanti delle fantasie ricordiamo la possibilità di indossare anche camicie da uomo con stampe geometriche o animal, rigorosamente in pink o yellow. In questo caso è bene abbinare questi modelli con pantaloni neutral di colore white, grey o beige. Ciò garantirà un look sofisticato e di stile pur indossando una camicia eccentrica.