Nuovo anno, nuovo guardaroba. Gennaio (complici gli sconti invernali) è il periodo perfetto per rinnovare l’armadio. Sicuramente avrete capi evergreen, di qualità sartoriale che si adattano ai trend della moda uomo, ma è sul finire di questo decennio che vale la pena di dare un occhio alle tendenze menswear e capire cosa acquistare per il 2020 (o cosa tenere).

Giacche di pelle

Lo street style è vivo e vegeto: condiziona le passerelle e anche il vostro armadio. Da questo stile arriva il giubbino in pelle, immancabile nel 2020. È l’ideale per gli outfit casual ma non solo: la moda vi suggerisce di usarlo anche con i pantaloni eleganti.

Borse a tracolla e marsupi

Tenete tutto in tasca? Sappiate che il tintinnio delle monete, la sagoma dello smartphone e il peso delle chiavi sono out nel 2020. Riponete tutti gli oggetti nelle borse a tracolla (sceglietele semplici, mi raccomando) o in eleganti marsupi (ne abbiamo parlato proprio qui). Per essere più chic teneteli sopra l’anca e non sotto.

Abiti monocolore

Sì, il nero è raffinato ma ci sono tanti colori altrettanto eleganti da provare: il marrone scuro e intenso, il blu profondo e tutte le tonalità del grigio. L’importante è che il colore sia uno solo: così detta legge la tendenza 2020.

Camicie trasparenti e abiti senza camicia

Non abbiate paura di mostrare il petto. Le camicie trasparenti e gli abiti portati senza camicia sono l’ideale per una serata fuori dalle righe e per i più giovani.

Gilet

Altro capo che non smette di essere di moda, anzi! Se volete conoscerlo di più abbiamo scritto un articolo qui. Potete portarlo sotto l’abito per essere super chic oppure indossarlo senza giacca per portare un tocco di raffinatezza in un outfit casual.

Scarpe con la suola carro armato

Non solo stivaletti ma anche scarpe in vernice e stringate. La suola imponente sarà la protagonista del 2020. Già lo era l’anno precedente, ma possedere almeno un paio di scarpe con questa suola, ora, diventa imprescindibile.

Tags: ,