L’eleganza è molto spesso celata dietro piccoli dettagli che fanno la differenza. Tra questi dettagli ci sono sicuramente le pince.

I pantaloni con le pince sono portatori di uno stile classico: ogni gentleman dovrebbe averne almeno un paio nell’armadio. Attenzione però: il fatto che siano adatti ad outfit più tradizionali non deve limitarvi, anzi. Ecco allora alcuni buoni motivi per indossarli.

  1. Perfetti per gli over 50 ma…

I pantaloni da uomo con le pince sono ideali dai 50 anni in sù. Non solo perché aggiungono un tocco chic al proprio stile ma anche perché sono più comodi. Questo non significa che chi ha meno di cinquant’anni non debba indossarli. Infatti questi pantaloni, uniti a capi con uno stile più moderno, creano un elegante contrasto, perfetto per chi si sente un po’ dandy.

  1. Un trend dei prossimi anni

Non è la prima volta che vi diciamo che la moda degli ultimi anni comprende sempre abiti larghi e confortevoli. In questo trend si inseriscono anche i pantaloni con le pince. Proprio queste ultime (che non sono altro che pieghe di tessuto) danno una vestibilità più morbida all’area intorno alla patta.

  1. Comodità assoluta

Se avete letto fin qui, ormai l’avrete capito. Le pince sui pantaloni danno ancora più comodità a questo capo. Sono più confortevoli quando vi sedete, quando vi muovete e quando mettete le mani in tasca. Non solo: la vestibilità è sempre impeccabile.

  1. In alcuni casi, sono veri e propri alleati di stile

Gli uomini con la corporatura più robusta apprezzano molto i pantaloni con le pince. Tuttavia potete usarli anche quando state per perdere peso o mette su qualche chilo: sono l’ideale per nascondere i piccoli cambiamenti del corpo. Infine sono adatti anche a chi ha le gambe molto muscolose e non vuole metterle in evidenza con pantaloni stretti.

Foto Ariston Collezione Tessuti AI 19/20

Tags: , , ,