Ogni gentleman che si rispetti ha la necessità di portare con sé diversi oggetti: lo smartphone, il portafoglio, le chiavi di casa e quelle dell’auto. Magari anche le sigarette, un fazzoletto… Non sono pochi e se si indossa un abito le tasche non possono certo contenerli tutti (anche per una questione di vestibilità ed eleganza).

La soluzione può essere una borsa da uomo ma siete in molti a non amarla. Questo accessorio prettamente femminile non è ancora riuscito a diventare il vostro compagno ideale? Allora scegliete il marsupio.

Il marsupio con l’abito?? Sì tranquilli, si può.

Per ottenere l’abbinamento giusto basta seguire queste semplici regole:

  • Scegliere l’abito giusto

Per indossare il marsupio scegliete un abito moderno. Gli abiti classici infatti creerebbero troppo contrasto con il marsupio, che di per sé è un accessorio sportivo. Come vedremo tra poco, esistono anche quelli eleganti, ma la sua forma e il suo spirito restano pur sempre di matrice sportiva.

  • Scegliere il marsupio giusto

Qui si apre un mondo di possibilità. Evitate i marsupi sportivi, quelli di marche sportive, quelli realizzati con tessuti tecnici e quelli con tante tasche. Il marsupio da abbinare all’abito deve essere elegante e avere uno stile lineare e pulito. Il miglior materiale che si possa scegliere è la pelle, meglio ancora se il marsupio è realizzato a mano da un artigiano: così diventa un dettaglio che fa la differenza e acquisisce un alto valore. Infine, non riempite troppo il marsupio: lasciate che mantenga la sua forma liscia e senza protuberanze eccessive: proprio come fate con il vostro abito. Inoltre il colore deve essere abbinato a quello dell’abito.

  • Portare il marsupio a tracolla

In origine il marsupio è stato creato per essere portato in vita. Con l’abito però è preferibile portarlo a tracolla, come se fosse una borsa. Potete scegliere se indossarlo sopra la camicia o sopra la giacca. Se scegliete quest’ultima opzione, ricordate di chiudere la giacca per evitare l’effetto “trasandato”.

Tags: , , , ,