Amanti della sobrietà, fate largo a nuovi orizzonti. La prossima primavera, se volete stare al passo con la moda, dovrete mettere in discussione i cari e vecchi abiti grigi e blu per accogliere completi giacca e pantalone colorati. Questa volta non si tratta di una stravaganza vista solamente in passerella, ma di un’alternativa originale e insolita, indossata da numerose celebrity.

Tra i colori più quotati dalle star, oltre a verde e blu elettrico, troviamo il rosa in tutte le sue sfumature. Anche se questo sarà l’anno del colore corallo secondo Pantone, non sarà semplice né consigliato indossare un look total pink ad ogni ora della giornata.

Intelligente piuttosto, optare per un abito da uomo rosa in caso di cerimonie estive e occasioni non troppo formali, in cui è ammessa una certa dose di originalità.

E’ preferibile scegliere nuance di rosa chiare, non troppo sgargianti e ben accordate con il tono della pelle. Da non sottovalutare gli accessori, di qualità e sobri, che dovranno dare un tono rigoroso all’outfit senza sovraccaricarlo.

10-Shades-of-Pink-1

Se l’abito total pink vi sembra eccessivo, nulla ci vieterà quest’anno di sbizzarrirci con lo spezzato. Giacche e pantaloni rosa saranno sicuramente più semplici da gestire e adatta a più occasioni durante la bella stagione.

Tags: , ,