Netflix  ha completamente cambiato il modo di guardare la tv riscrivendo le sorti dell’home entertainment. La piattaforma risulta essere una grande comodità, l’unico problema è decidere quale film da guardare. I titoli sono veramente infiniti e senza una guida si rischia di perdere veramente troppo tempo e spesso la pazienza. Il consiglio? Cercare in base al proprio genere preferito una lista di movie-to-watch e salvarla in caso di bisogno. Come questa di seguito, perfetta per ogni gentlmen.

Lamore-bugiardo-Gone-Girl-film

Gone Girl

Gli scheletri dentro l’armadio di una coppia sposata apparentemente felice affiorano dopo l’improvvisa scompasa di lei. il film di David Fincher “L’amore bugiardo – Gone Girl” tratto dall’omonimo romanzo di Gillian Flynn) è una commedia esistenzialista che al pari di un buon thriller mantiene a fiato sospeso.

 


the-wolf-of-wall-street-leonardo-di-caprio-recensione-anteprima-620x400

The Wolf of Wall Street

Altro capolavoro, assolutamente da non perdere, è The Wolf of Wall Street. Nel film, un sorprendente Leonardo di Caprio che interpreta Jordan Belfort, speculatore finanziario del Bronx, arricchito grazie alla sua capacità di porre in essere alcune manovre misteriose e disoneste, che alla fine si avvierà verso il declino.


shutterisland-blogShutter Island

Questo di Martin Scorzese è uno dei più bei thriller psicologici degli ultimi tempi, tratto dal romanzo di Dennis Lehane, “L’isola della paura”. Un’isola misteriosa, un manicomio criminale, una paziente scomparsa e ancora una volta un grande Leonardo di Caprio.


MV5BN2M2YTFhNzgtYThmZi00ZGFjLWJkNmEtYjMxMzNhNjZiZDY0XkEyXkFqcGdeQXVyNjEzNjU2NzM@._V1_SX1777_CR0,0,1777,999_AL_

Making The American Man

Se siete amanti della moda, non vi dispiacerà questo documentario americano sulla moda maschile negli USA. Gregory Caruso indaga su come  gli abiti e il modo di vestire definisce la mascolinità contemporanea moderna.


image-8e4f2a31-1af2-4e81-9c82-34da74a44ff7-feature-1600x900-c-default

A bigger splash

Un quadrilatero amoroso tra una coppia in vacanza a Pantelleria, un amico dei due e la giovane figlia di quest’ultimo si trasforma un meloframma rock che lascia spazio anche all’ironia. Il film di Guadagnino è un remake del film francese degli anni ’60 La Piscina di Jacques Deray, con una Tilda Swinton superba è da guardare tutto ad un fiato.