Ormai l’autunno è arrivato e con lui, la voglia di rinnovare il proprio guardaroba. Gusto e stile però, non sono sempre doti innate, prima di darsi allo shopping quindi, è bene avere le idee chiare e conoscere già da prima, quali sono le tendenze moda per l’autunno/inverno 2018/2019. Qui di seguito vi proponiamo 5 tendenze tutte da seguire.

Fantasie e tessuti

È il motivo check ad essere il vero protagonista. Le tendenze moda del prossimo inverno lo vogliono un po’ ovunque, su giacca o completi su misura, o ancora su maglioni, blazer, morbidi tartan, sciarpe o tracolle.
Passato di moda da qualche anno a questa parte, il completo gessato è ritornato ad essere uno dei capi-principe delle passerelle. Può essere abbinato ad una camicia da uomo, o ancora nella versione più stilosa in tre pezzi con il classico gilet; elegante ed aristocratico come un vero e proprio gentleman!
Ritorna in auge anche il completo in velluto, sceglietelo nella versione blu scuro, bordeaux, rosso mattone o verde.

 

Colori moda: marrone, rosso e giallo

Una delle domande ricorrenti che ci si pone quando bisogna rinnovare il proprio guardaroba è: “che colori si portano questo inverno”? Già! Quali? La risposta è marrone! Chiaro, scuro, castagna, cuoio, insomma marrone in tutte le sue innumerevoli nuances. L’importante è smorzare l’effetto monocromo con colori a contrasto, fantasie psichedeliche o a quadri.
Infine, se stupire è in cima alla vostra fashion list ma non volete rinunciare a stile ed eleganza, optate per il giallo ed il rosso, perfetti come sottogiacca ed abbinati a completi in stile sartoriale.

 

Giacche in pelle, overcoat e tanto british

Per la nuova stagione autunno/inverno 2018/2019 c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Blazer sartoriale è la proposta uomo autunno-inverno 2018/2019 firmata Emporio Armani, mentre Domenico Dolce e Stefano Gabbana per il marchio D&G, sembrano incarnare la loro idea di eleganza maschile con eccentriche giacche a stampa con ramage di fiori o in velluto. Più grintosa invece, e sempre di tendenza, è la giacca chiodo di Diesel Black Gold. La soluzione al freddo invernale per Hermès è rappresentata dai giubbotti aviator, perfetto connubio di stile e praticità. Tendenza british per i cappotti invece, con motivi check e dettagli sauvage.

 

Pantaloni, bye bye linea skinny

Dite pure addio agli skinny trousers. A quanto pare le tendenze moda autunno/ inverno 2018/2019 sembrano prediligere una linea più comoda e rilassata. Fanno da padrone pantaloni a cono in jersey o in velluto, seguiti da modelli a gamba dritta con piega centrale. Sicuramente molto apprezzati sono i classici pantaloni a vita alta con pinces.

 

Maglioni colorati e geometrici

Dimenticate pure i maglioni monocromi in nero e blu. La moda li vuole coloratissimi, con motivi geometrici e trame irregolari. E se proprio non sapete rinunciare al basico girocollo, elegante e raffinato, specie se indossato su un completo classico, ricordatevi di mettere bene in vista il logo del marchio.