La fantasia check è tornato prepotentemente sulle passerelle di moda. Fantasia simbolo di eleganza e stile, è perfetta per blazer da indossare in questo periodo per presentarsi in ufficio al ritorno dalle vacanze più in forma che mai. Questa fantasia a quadri sta bene su tutto, abbinata a ogni altro colore e indumento, è il trend dell’autunno, proposto in diverse varianti con quadri più o meno piccoli o un mix di entrambe le misure, abbinati a varie fantasie e colori di fondo. Si prevede una stagione autunnale ricca di blazer proposti in fantasia check, il periodo preferito per coloro che amano questo tipo di indumento.

Come abbinare la giacca check
Le giacche con fantasia check sono le classiche giacche da ufficio stile anni novanta, danno immediatamente un look da gentleman, perfette sia per apparire più eleganti abbinando il blazer ad un semplice paio di jeans, sia per completare un look informale con un tocco di classe, per distinguersi dagli altri con stile. Il taglio dei blazer con fantasia check è tipicamente maschile e il punto di forza di questo nuovo trend è la versatilità, si adatta infatti ad ogni genere di outfit, e con poche mosse può essere reso anche informale e meno elegante. Per un look casual è sufficiente indossare il blazer su un pantalone dal taglio sportivo o anche un paio di jeans, e sdrammatizzare con una scarpa poco elegante, l’effetto sarà strepitoso! Per apparire invece eleganti in ufficio è sufficiente abbinare il blazer a quadri ad un completo in tinta unita. La giacca è perfetta sopra le camicie da uomo, il bianco è la tonalità che gli si abbina meglio, in quanto il contrasto rende il look molto particolare.

La fantasia check, alta sartoria di lunga tradizione
Questo genere di fantasia è istantaneamente sinonimo di capi di alta sartoria, confezionati su misura per gentleman d’affari, il blazer in check è ormai il trend di questo autunno, da indossare con uno stile più moderno e contemporaneo e sopratutto meno impegnato, per essere perfetti in ufficio da mattina a sera. I blazer possono essere indossati con naturalezza, abbinati a camicie, o polo per un look più casual, e a maglioncini dalle tonalità neutre che non contrastano con il check. Per coloro che sono molto alti la fantasia check con quadri abbastanza grandi può essere indossata con pantaloni abbinati e camicia da uomo bianca, portata sia fuori che dentro i pantaloni, per uno stile più eclettico e particolare che non passarà inosservato.

 

Foto tessuti Ariston