Partendo da Formentera, agli Stati Uniti d’America, fino ad arrivare alle coste italiane, una gita presso le location estive più cool e ambite rappresenta l’occasione giusta per esprimere la propria eleganza e spiccare fra la folla. Le mete estive maggiormente gettonate vanno vissute con il dovuto stile e richiedono outfit non improvvisati, ma ben studiati e ricchi di dettagli che sanno fare la differenza.

Formentera “stravaganza”

La cura sartoriale non conosce frontiere e si fa notare anche in piena estate. Si parte dalle spiagge più belle di Formentera, in cui sfoggiare abiti raffinati e dai tessuti freschi e piacevoli. Cala En Baster, Es Arenals o le deliziose spiaggette di Cala Savina e Cavall d’en Borràs sono soltanto alcuni esempi in cui è possibile mostrare un look fuori dagli schemi e che riesce a colpire. Del resto, un vero gentleman sa darsi riconoscere anche fra la movida, mentre sono in corso aperitivi alla moda e serate scintillanti. Un bagaglio fortemente sportswear è quello che occorre, ma senza tralasciare completi più eleganti che torneranno utili per le cene intime e a lume di candela. Va bene anche il denim, purché non si sfoci nell’esagerazione e venga smorzato da accessori singolari, come sacche e borse spiaggia originali.

American Dream

Massachussets, Maryland e New York sono le mete in cui andare in giro con una raffinata giacca su misura, passeggiando fra le vie del centro, sorseggiando un buon drink e lasciandosi trasportare dalle bellezze artistiche e naturali. L’eleganza, in questi contesti, si caratterizza per il giusto accostamento dei colori e per la semplicità. Questo non significa presentarsi in maniera scontata e banale. Talvolta, infatti, basta un semplice dettaglio per dare il giusto carattere al completo. Una camicia da uomo in fibra naturale, come lino e cotone, rappresenta l’arma vincente per ogni occasione, sia questa formale o casual.

Dolce vita italiana

Le mete estive più cool includono anche moltissime città italiane. da nord a sud, lo stivale offre mare, montagna ed esperienze memorabili da vivere con un abbigliamento qualitativo e raffinato. Visite ai musei, passeggiate lungo i fiumi, eventi gastronomici, attività sportive e molto altro si possono affrontare indossando un abbigliamento che sia non solo confortevole, ma anche in linea con le ultime tendenze. Il bianco sartoriale pomeridiano si fonde con i le fantasie azzardate, quest’ultime perfette per le occasioni stravaganti e gli eventi mondani più attesi. Raffinati shorts da abbinare a t-shirt basic saranno ideali lungo le spiagge più belle che vanno dall’isola d’Elba fino alle coste siciliane. Cosa non può mancare in valigia? Oltre alla fondamentale camicia da uomo, un pantalone dal colore sgargiante tornerà utile per spezzare con la monotonia.

 

Foto tessuto Ariston