Quando si parla di moda mare, è indispensabile sottolineare che trovare il costume da bagno idoneo al proprio fisico è importante per valorizzare il proprio fisico, soprattutto quando ci si deve spogliare e mettere a nudo nella stagione estiva. Per quanto riguarda l’abbigliamento maschile per il mare e la piscina, esiste l’eterno conflitto tra lo slip e il boxer più lungo e ampio che si risolve alla perfezione nel pantaloncino immediatamente sopra alla coscia, declinato nella versione morbida o più aderente.
Secondo le tendenze luxury 2018 dei costumi da bagno è questo il modello migliore che può valorizzare le forme naturali maschili, con o senza pancetta, con un fisico statuario o meno.
Il pantaloncino midi risalta una statura più bassa ma sta molto bene anche agli uomini con un’altezza maggiore.
Per quanto riguarda questi ultimi, è sempre consigliato non esagerare con un boxer troppo ampio e lungo che potrebbe ingoffare anche il fisico più slanciato.
Ecco, per voi, una guida mirata riguardo la moda mare maschile, un viaggio tra le più attuali tendenze luxury in fatto di costumi da bagno.

Moda mare dalle linee pulite ed essenziali

Per un vero gentleman a bordo piscina o sulla spiaggia è perfetto un pantaloncino a mezza coscia minimale, dalla linea sobria, pulita ed essenziale, declinato nei toni del blu e del bluette, con delle fantasie minute e dei motivi geometrici discreti.

Moda mare maschile dal mood ricercato e sofisticato

Un’altra tendenza luxury dei costumi da bagno 2018 è quella del modello a pantaloncino a mezza coscia in tinta unita, declinato nei toni chiari, pastello e più scuri, per un uomo che ricerca un look minimale ma d’effetto.
Un fisico asciutto può scegliere un pantaloncino in una tinta bianca luminosa, mentre chi ha delle forme più morbide dovrebbe rivolgersi ad una palette cromatica che vira ai toni scuri del nero, del blu, bluette e navy. Un consiglio intelligente per l’uomo curvy è quello di scegliere un pantaloncino midi con coulisse, senza bottoni sulla pancia o elastici che possono stringere e definire i fianchi, esaltando rotolini e maniglie dell’amore. Sono sconsigliati anche i bordi decorati o firmati, poiché se deformati possono diventare antiestetici e mettere in bella mostra i difetti del corpo.

I modelli colorati

Se desiderate un paio di pantaloncini di media lunghezza dalle tinte più accese, potete scegliere i modelli sportivi proposti per gli amanti del surf e della vita all’aria aperta, con colori vitaminici e modelli a tinta unita.
Un altro must have all’interno delle tendenze luxury 2018 in fatto di moda mare maschile è la classica riga sottile, elegante e raffinata, un motivo da scegliere sia nella versione orizzontale che in quella verticale che slancia la coscia e valorizza le forme del corpo.
Per quanto riguarda le fantasie geometriche e figurative, il 2018 è caratterizzato dallo stile tropicale e carioca, con stampe che riprendono le palme e i fiori variopinti, bouganville e felci di paesaggi esotici ed incontaminati.
Se siete dei veri fashionisti glamour, non può mancare nel vostro guardaroba per il mare un pantaloncino a mezza coscia declinato nella tinta ultra violet, il viola acceso colore Pantone del 2018.